Ingredienti:
2 melanzane (affettate a rondelle abbastanza spesse e senza la buccia) – 1/2l di brodo (vegetale o di carne, o un dado e 1/2 l di acqua) – 16 fettine di mozzarella (o altro tipo di formaggio) – 8 fette di prosciutto ( opzionale) -8 fette di pomodori – sale – origano – pepe – 2 cucchiai burro – 1 cucchiai di olio ev -1/4 di tazza da té di latte – 1 uovo – 2 tazze di pane grattugiato – 1 tazza di parmigiano.
Preparazione:
in una pentola far bollire il brodo e aggiungere le melanzane affettate , lasciare cuocere circa 8/10 minuti, scolare e lasciare raffreddare.
Sbattere l’ uovo con il latte e aggiungere sale , pepe e origano; mescolare il pane grattugiato con il parmigiano.
Con le mani premere leggermente le fette di melanzane cotte e fredda (cercate di scegliere le fette all’incirca delle stesse dimensioni).
Sopra la fetta di melanzana mettere 1 fetta di mozzarella, 1 di prosciutto, 1 di pomodoro, 1 di mozzarella e un’altra di melenzana. Premere per chiudere il bauru, passare nell’uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato; fare l’impanatura per due volte.
Si può friggere il bauru nel burro e olio ev per 5/8 minuti, finché diventa dorato.
Io ho usato una teglia imburrata, mettendo un fiocchetto di burro sopra ogni bauru e ho infornato a 200 gradi per 25 minuti.
[img]http://img411.imageshack.us/img411/1788/bauru17ws.jpg[/img]