Allora, per farli ho cotto al M.O. circa mezzo kg di zucca, fatta freddare, frullata con il minipimer, ho aggiunto un uovo intero, della ricotta salata grattugiata, noce moscata, sale e farina quanto basta per ottenere un impasto morbido ma lavorabile, sarà stata circa gr. 250; ho preparato dei cilindri con l’impasto e tagliato a pezzetti, come si fa per gli gnocchi di patate, la differenza sta nel fatto che l’impasto è molto più morbido, il risultato è che sono un po’ deformi!
Avevo un misto di funghi chiodini e porcini, li ho cotti con un soffritto di aglio, peperoncino e olio e.v.o.; scolati gli gnocchi non appena vengono a galla, e buttati in padella, spolverato con prezzemolo tritato.
[img]http://i238.photobucket.com/albums/ff302/golosa23/gnocco2.jpg[/img]
Volevo aggiungere qualcosa di croccante, mi sono fatta consigliare, così ho fatto anche un altro condimento, ho fatto tostare delle nocciole sbriciolate in un padellino e le ho aggiunta a del burro che ho scaldato senza far brunire con della salvia, stesso procedimento degl’altri, con spolverata di pepe bianco finale.
Risultato: buoni entrambi, unica nota è che la ricotta salata non ha dato il sapore deciso che mi aspettavo.
[img]http://i238.photobucket.com/albums/ff302/golosa23/nocciole.jpg[/img]